10 Dritte per idratare i capelli afro d'estate 

 

L’estate 2017 ci sta già sommergendo di sole e il surriscaldamento del nostro pianeta sarà impietoso anche quest’anno -e chi non ci crede continui pure a inquinarci e arrostirci, giusto Mr President?

Ma non entriamo in politica, focalizziamoci (e qui il temine è appropriato) sulla nostra chioma, la nostra splendida chioma ricciolosa!

Noi ricce siamo le più grandi estete del capello, ma quando è estate i nostri castelli di sabbia si sciolgono nell’impunita acqua salata di mare, affogando nell’arsura.

Read more

Afroricci: le regine del capello afro 

 

Ragazzi e ragazze all’ascolto! Uomini e donne dalla rigogliosa chioma afro! Ma anche bambini e genitori, alle prese ogni giorno con riccioli vivaci e ballerini. Questo è il vostro momento, perché Afroitalian vi presenta le Regine dei capelli ricci: Alice Fumagalli e Reina Gomez. Ospiti di Afroitalian, le due ideatrici di Afroricci -linea di alta qualità che propone ottimi prodotti per la cura di ogni riccio, ci rivelano la loro storia e… il dietro le quinte della prima azienda afroitaliana a creare un…

Read more

Arielle&Didi: la cura dei capelli attraverso il tabù delle extension 

                           

 

Arielle e Didi sono due bellissime ragazze afroitaliane unite dalla passione per i capelli. Sul loro sito Forevhair potete trovare capelli ricci e lisci, lunghi e corti. Un punto di riferimento non solo per chi cerca delle extension, ma anche dei consigli per la cura del proprio capello.

Check them out!

Chi siamo 

Siamo Arielle & Didi, due ragazze afro italiane FIERE (Congo Brazzaville & Camerun) e viviamo in Italia praticamente da sempre. 

Dopo anni di approfondimenti…

Read more

I miei capelli: come me ne prendo cura con burro e oli naturali 

 

I miei capelli. Una lunga storia d’amore fatta di affetti, litigi, omicidi e riappacificazioni. Il finale, lieto grazie a dio, non è poi tanto scontato.

Da piccola non ci badavo molto. Era mia mamma che me li pettinava e acconciava in una gonfissima coda di cavallo, nelle due classiche polpettine, o nelle più impegnative treccine. 

Da adolescente commisi il mio primo omicidio. Col disarricciante. Un intruglio chimico e urticante che tolse ai miei riccioli l’anima; complice la mia piastra, che li…

Read more

Una mattinata beauty col mio amore: maschera capelli per me e lui 

E' una tranquilla mattinata d'inizio estate e all'improvviso mi spunta un'idea: oggi, che siamo a casa tutti e due, non sarebbe bello condividere le gioie di una bella maschera per capelli? 

E così eccoci qua, entrambi con in testa la nostra pellicola per trattenere il calore, e una raffinata corona di carta da cucina, per ritenere il liquido che cola ingrato. Non siamo bellissimi? *_*

Effettivamente mio marito non era felicissimo che gli facessi la foto, ma tant'è!

E ora basta giri di parole…

Read more

La mia Nappy Cambogiana 

Sono in Cambogia, Paese meraviglioso, con gente cordiale e cibo fantastico. Il mio viaggio è di lavoro. Eppure vengo distratta da qualcuno…

Durante il servizio fotografico che sto conducendo, mi imbatto in questo cucciolo umano splendidamente ricoperto di boccolini. Una Nappy in piena regola! (Per chi non lo sapesse: Nappy è una persona "Naturally Happy", cioè felice di portare i propri capelli afro al naturale, senza stirature o intrugli chimici alliscianti).

E’ l’unico caso durante il mio soggiorno a…

Read more

Kit di sopravvivenza quando si viaggia. N.1: balsamo leave-in ;D 

Ciao ragazzi, oggi sono in partenza. Mi aspettano un sacco di ore di viaggio prima di raggiungere la destinazione.

Ma io sono tranquilla. Ho il mio kit di sopravvivenza. Posso dormire ore tranquille sull'aereo. Vediamolo insieme...

KIT DI SOPRAVVIVENZA CAPELLI:

Premetto che starò via poco più di una settimana. Ok:

1) shampoo naturale (io ho una bottiglietta inferiore a 100ml -e quindi la possiamo mettere nel bagaglio a mano)

2) balsamo

3) olio di ricino (io ho scelto il castor oil perché oltre a…

Read more

Shampoo al sapone nero africano 

Care amiche e amici di Afroitalian, ma lo sapevate voi che lo shampoo si può fare anche col sapone nero africano? Ebbene sì. Questo straordinario prodotto, non solo ha proprietà benefiche per la pelle, ma anche per il capello.

 

Prima di svelarvi la ricetta super segreta, facciamo conoscenza con il nostro black soap. 

Da sempre parte integrante della mia routine per la pulizia della pelle, il sapone nero mi ha accompagnata nel viaggio della totale rimozione di prodotti commerciali dalla mia pelle. In…

Read more

La routine di un riccio afro: il mio è un 3C, il tuo? 

Care amiche afroitaliane, chi ha trovato la formula perfetta per la cura del proprio riccio alzi la mano. 

Non è un percorso facile. A me ci sono voluti anni e anni di passi falsi (vedi disarriccianti chimici e bruciature da piastra) e scoperte nuove (dall'uso dei prodotti per capelli più adeguati ai rimedi naturali).

Scoviamo insieme il vostro riccio e poi diamo uno sguardo alla routine per il trattamento del vostro, nostro, capello.

Ecco la nostra favolosa chart. Leggete qui per imparare il nome…

Read more

Spray ravvivariccio fai-da-te con sale marino 

È ottimo per donare vita al capello, magari dopo una bella dormita e il tipico effetto strega davanti allo specchio -parlo in prima persona naturalmente;) 

Questo spray è a base di sale Epsom. Già, quello che spesso usiamo nella vasca da bagno. Perché? Il solfato di magnesio in esso contenuto interagisce con il disegno del vostro riccio restringendolo; risultato: ricci più definiti.

Detto questo, sottolineo che va accompagnato con oli essenziali e altri ingredienti speciali che ora andiamo a vedere…

Read more