Il music video di un poliziotto e un nero che si pestano

 

Questo video sta facendo scatenare youtube. In un momento storicamente importante nella lotta dei diritti degli afroamericani, nasce un sound e un video che ci vogliono far riflettere.

I Run the Jewels (conosciuti anche come Killer Mike e El-P) hanno lanciato questo video in cui un poliziotto bianco e un giovane nero lottano tra di loro. Si rotolano, si spingono, si torcono. Ma non ci sono armi da fuoco coinvolte, nessuno viene ucciso. 

Il video è diretto da A.G. Rojas e la canzone "Close Your Eyes (And Count to Fuck)" è ancora più figa grazie all'hook di Zach de La Rocha dei Rage Against Machine. Il ritmo è energetico al massimo, e contrasta incredibilmente coi movimenti letargici di poliziotto e ragazzo.

Il duo ha composto altre canzoni dedicate ai metodi brutali e razzisti dei poliziotti americani (vedi "Early", dello stesso album).

Fantastico lo splash del latte che si versano addosso prima il giovane, e poi il poliziotto. Che continuano a rincorrersi e cacciarsi finché non finiscono sul letto esausti.

 

2 comments

  • Matt
    Matt
    Love these guys, genius!

    Love these guys, genius!

  • Jeremy
    Jeremy
    Il sound è fantastico, anche il video fa riflettere. Chissà perché non l'avevo ancora scovato, grazie Afroitalian

    Il sound è fantastico, anche il video fa riflettere. Chissà perché non l'avevo ancora scovato, grazie Afroitalian

Add comment