Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Siero occhi fai-da-te: la natura ti ridona luminosità

Gli occhi. La parte più bella e vulnerabile del nostro viso. Quella su cui si posa l'attenzione di chi ci guarda. La parte più vigile e in moto del nostro corpo, in tutt'uno con il cervello. 

Per molti anni mi sono adoperata nella cura della pelle con prodotti esclusivamente naturali. La mia pelle è grassa e per questo necessita di un'attenzione particolare. La "ricerca del Graal" è iniziata quando, dopo l'ennesimo prodotto estetico fallimentare, mi sono convertita in "stregona africana". Già. Ora mi nutro e coccolo con oli e essenze che non solo hanno migliorato la mia pelle, ma l'hanno anche resa più sana. Oggi parliamo della pelle intorno agli occhi. Delicatissima e importantissima. Trascuratissima per tanti anni e solo da poco centro delle mie più devote attenzioni. Vi presento il mio Siero per Occhi fai-da-te, naturale al 100%.

Ingredienti:

2 cucchiai di olio di avocado (ricco di acidi grassi insaturi, vitamina A, D, E, omega-3, lecitina, antiossidanti, potassio e proteine; ha un alto potere idratante, perfetto per ridare tono e consistenza a pelli secche e mature, per le quali può essere benefico anche nel trattamento delle macchie dell'età);

2 cucchiai di olio di cocco o argan (il cocco è ricco di acidi grassi che gli conferiscono qualità idratanti, emollienti e protettive; l'argan ha un elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, acidi grassi e flavonoidi, che svolgono un' azione sinergica di prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione dei radicali liberi);

4 cucchiai di aloe vera (contiene 20 minerali tra cui calcio, cromo, ferro, fosforo, magnesio, manganese, potassio, sodio, zinco; contiene 12 vitamine tra cui A, C, D, E e il gruppo B; ha un 'azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente);

1 capsula/5 gocce di vitamina E (ha azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva e rallenta il fotoinvecchiamento)

Immettete gli ingredienti in una bottiglietta di vetro e agitate bene prima di ogni uso. Io conservo questo prezioso siero in frigorifero, per far sì che si conservi il più a lungo possibile. Rinfresca la mia pelle, la nutre, la rende più bella e regala allo sguardo una luminosità irresistibile. Provare per credere!

 

 

Ti potrebbero interessare:

Crema Idratante

Tonico al tè verde 

Pulizia Viso Profonda agli oli naturali.

Comments

October 29, 2015 @01:58 pm by — Anna
 

E' un mese che sto provando questo siero, è buonissimo. Amo tutte le cose naturali, e gli ingredienti di questo siero occhi mi sembravano buoni. Prima di lasciare un commento volevo provare e... mi trovo proprio bene. La pelle resta morbida e luminosa, io lo metto anche sulle altre zone delicate sul viso, tipo linee della fronte e delle guance, più mento. Grazie !

August 13, 2015 @07:19 am by — Jessica
 

Amo queste ricette fai-da-te. Il siero è proprio quello che mi ci voleva, anche io sono per i prodotti naturali al 100% come dici tu, la pelle ha tutto da guadagnarci e la salute anche..

August 13, 2015 @04:11 am by — Marilena
 

Ciao Tamara, sì se usi l'olio dii cocco solido lo devi sciogliere e per quanto riguarda l'aloe vera va benissimo anche in gel. L'importante è che tutti gli ingredienti siano naturali al 100% e non diluiti con altre sostanze. Buon siero e grazie del commento!

August 12, 2015 @08:55 am by — Tamara
 

Buonissima la ricetta la proverò. Domanda: io ho l'olio di cocco solido, va bene se lo sciolgo? Altra domanda: l'aloe vera va bene anche in gel? Ho visto che il tuo link rimanda al succo puro... grazie mille!

August 12, 2015 @08:19 am by — rené
 

Quasi per caso sono capitata su questo post. Capitato proprio a fagiolo. Ultimamente si sono formate delle piccole rughette intorno al mio contorno occhi. Sono disperata... Neanch'io ho mai dato importanza a questa zona, mentre spendo ore a fare maschere per i capelli. Grazie per i link su amazon, ora prendo la materia prima e mi cimento...

Leave a comment:

  •