Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Fondotinta in polvere fai-da-te

Un fondotinta naturale al 100% per la mia carnagione scura? Con ingredienti economici e a portata di mano, che non solo coprono i miei difetti, ma agiscono come una vera e propria maschera di bellezza?

Ebbene sì, è possibile. 

Da quando ero ragazzina ho sempre faticato a trovare il fondotinta che si sposasse alla perfezione col mio incarnato. In realtà non l’ho mai trovato. Solo negli Stati Uniti ho scoperto una vasta gamma di scelta, ma in Italia? Recentissimamente qualcuno ha finalmente ampliato l'offerta sul mercato, ma a mio parere siamo ancora in alto mare. 

Io amo la semplicità, la bellezza naturale e salutare. Per questo ho deciso di optare per un fondotinta fai-da-te con duplice beneficio: coprire e rigenerare. Rigenerare, sì. Infatti questo fondotinta potreste anche non togliervelo, perché i suoi elementi hanno poteri straordinariamente positivi sull’epidermide. Vediamoli insieme.

 

Il mio blend è fatto di 4 ingredienti: argilla, cannella, curcuma e cacao.

L’argilla (io uso quella verde azteca), già in uso nell’antico Egitto per maschere di pulizie, assorbe i punti neri e le impurità, stimola la circolazione richiamando ossigeno verso i tessuti, e decongestiona la pelle (ottima per chi soffre di ritenzione e borse sotto gli occhi).

La cannella è un ottimo disinfettante.

La curcuma è un antisettico raccomandato per la cura e prevenzione dei brufoli, e ideale anche per una pelle più elastica e meno scavata dalle rughe.

Il cacao, infine, possiede straordinarie proprietà antiossidanti e combatte i radicali liberi; è anche tonificante e protegge dall’invecchiamento cutaneo.

 

Sta a voi giocare e sperimentare, per trovare il mix più adatto al vostro colorito. Ma attenzione: non esagerate con la curcuma, di cui basta un piccolissimo quantitativo -risultereste troppo gialle;D Per le mie amiche più chiare, raccomando anche la farina di maranta, davvero buona per asciugare macchie, curare sfoghi e altre imperfezioni.

E voilà!!! Il vostro fondotinta in polvere è pronto. 

PS: se lo preferite nella versione liquida, basterà aggiungere un buon olio, come quello di jojoba (un fantastico sebo-regolatore).

 

 

Comments

July 11, 2015 @05:02 am by — Marilena
 

@Martina La trovi facilmente online, la varietà di scelta è ampia;D

July 11, 2015 @05:01 am by — Marilena
 

@Rosette il mio blend consiste in buona parte di argilla verde, seguito da cannella (ma attenzione, testala sulla pelle prima, perché per qualcuno ha un effetto irritante), cacao, e un pizzico di curcuma. Tu devi provare, mischiando, qual è il mix più adatto alla pelle. Se hai la carnagione chiara, allora vorrai aggiungere anche la farina di maranta;)

July 10, 2015 @12:20 pm by — Rosette
 

In che quantità va messo ogni ingrediente? Complimenti, questa ricetta mi intriga...

July 10, 2015 @10:24 am by — Martina
 

Lo proverò, ho davvero bisogno di cambiare, la mia pelle risente troppo degli ingredienti dannosi dei fondotinta da mercato. Ma la farina di maranta si può trovare facilmente?

Leave a comment:

  •