Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Frittata di albumi, alleati della linea

I miei mattini cominciano spesso con una sana dose di proteine e bellezza. A partire dalla mia adoratissima frittata di albumi. Già, albumi. Non siate scettici ragazzi, gli albumi non solo sono una delizia, ma fanno anche bene.

Premettendo che non mangio carne, formaggi e frutta secca, io la mia dose di proteine la prendo al mattino, con questa semplice ma gustosa formula culinaria: 2 albumi, un filo d'olio extra vergine d'oliva, un pizzico di sale e pepe e un ciuffo d'insalata. Per arricchire il mio banchetto, il mio pane preferito, generosamente preparato dalla mia dolce metà: la Kesra.

L'albume è un alimento molto magro e ricco di proteine, ideale per lo sviluppo muscolare. È costituito prevalentemente da acqua e contiene un'elevata percentuale di proteine complete di tutti gli aminoacidi essenziali, sali minerali e glucosio. Per spiegarci meglio: se il tuorlo di un uovo contiene 60 calorie e include grassi e colesterolo, il bianco ne contiene solo 15 e non contempla un filo di colesterolo; per questo si inserisce perfettamente all'interno di una dieta dimagrante. 

Ogni volta che lo propongo a amici e parenti scattano sopracciglio inarcato e fronte accartocciata, della serie: "a me quella robaccia non me la dai". Ma poi si ricredono puntualmente. 

Comments

August 05, 2015 @08:16 am by — Rossana
 

Frittata di albumi, devo provarla. Ma di cosa sa? La faccio stasera poi vi dico...

August 05, 2015 @04:40 am by — Nina
 

Ma allora si può fare? Non mi convince ma in nome della salute provò. Dubito che i miei bimbi la toccheranno, ma noi mamme che ci possiamo fare? Io provo, poi vediamo...

August 05, 2015 @02:33 am by — Edoardo
 

Anche io mangio le uova a colazione, però con i tuorli. Questa versione effettivamente riduce considerevolmente i grassi, la proverò, grazie.

August 04, 2015 @12:42 pm by — Marica
 

Non ho mai provato la frittata di albumi, sicuri che è buona? In nome della linea lo farò, il mio colesterolo è sempre alto, speriamo che aiuti...

August 04, 2015 @11:52 am by — Grazia
 

La proverò, però ho paura che farò fatica senza i tuorli che tengono insieme la frittata...

Leave a comment:

  •