Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Apoliticamente corretta: vi presento la mia Biennale di Venezia

La Biennale di Venezia ha svelato i suoi preziosi lo scorso maggio. Afroitalian non poteva mancare al richiamo anche quest’anno. Una visita spezzata in due giorni di fuego, data la afa di questo agosto, per assaporarci piano piano colori e clamori in un cocktail multiculturale d’eccellenza.

Pronti? Seguitemi in gondola allora;D

 

Barbye volontaria in Africa su Instagram

 

Alzi la mano chi non è mai stato in Africa a fare volontariato. In questo blog ci saranno persone che aspirano fortemente ad andare in Africa, che ci sono state e ne soffrono la mancanza, che ci sono nate o che in qualche modo ci sono connesse per le radici familiari. E chi sa se c’è anche qualche feticista? Quelli che l’Africa oddiomiooddiomio e gli africani, poverini. Che d’estate ci si piazzano e si immolano a rullo di tamburi. Perché udite udite sono nel Terzo Mondo e senza di me si ferma tutto!

 

Capelli afro: opera d'arte

 

Si chiama Pierre Jean-Louis, e coi suoi oltre 90.000 followers, ha conquistato il cuore delle donne nere. Perché? La sua arte si ispira ai capelli afro e ritrae donne con una meravigliosa cascata di capelli ricci in piena sintonia con la natura e l’universo.

Halloween: i costumi cool e uncool

 

Halloween, Halloween, Halloween! La notte delle streghe è alle porte. La tradizione vuole che i bambini bussino di porta in porta a collezionare dolcetti. La realtà, vede bande di ragazzi in giro di notte con un costume figo da sfoggiare. Ecco alcune idee sui costumi cool e quelli uncool. Scopriteli con me…

 

 

Un James Bond nero?

 

James Bond è la spia più sexy e seguita al mondo. 

Sono 8 gli attori che ne hanno magnificamente vestiti i panni -il mio preferito è Sean Connery!

Ma il numero nove potrebbe essere il primo James Bond nero.

Chi? Scopritelo con me…

 

A scuola conta l'empatia, non i risultati. No al razzismo.

Lunedì prossimo ricomincia la scuola. Compiti, quaderni e diari nuovi, astucci, zaini, gomme, matite, pennarelli, biro… Ma nel vostro zaino, c’è proprio tutto? Avete contato il rispetto di sé e degli altri, la determinazione e la tolleranza, l’amore e l’impegno? Lo studente perfetto non esiste; quello che esiste, innata in ognuno di noi, è l’empatia. E che nessuno vi metta i piedi in faccia quest’anno, perché noi al bullismo/razzismo diciamo no.

 

RSS feed