Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Le donne nere invecchiano 10 anni meno di quelle bianche

Olay, la nota azienda di prodotti di bellezza, ha appena dimostrato che le donne di origine Africana invecchiano più lentamente rispetto alle loro coetanee Caucasiche. Di ben 10 anni.  

In realtà di donne africane che dimostrano molto meno della loro età io ne ho viste molte. Proprio il mese scorso, durante l’inaugurazione del Padiglione Rwandese a Expo, ho incontrato amiche che non vedevo da una vita. Quasi immutate. Non è un fenomeno che si estende a tutti, precisiamolo, ma a molti. E non c’è dispiacere che tenga, la pelle resiste e i capelli attardano a sbiancare. La mia stessa mamma, ora sessantenne, ha una bellissima pelle. Il segreto? 

Olay si è appoggiata al Dr Alexa Kimball e al suo team della Harvard Medical School Dermatology per studiare il processo di invecchiamento della pelle nell’arco di vita di una donna, dai 20 ai 70 anni, e di diverse etnie -Caucasiche, Africane, Ispaniche e Asiatiche. 

“Abbiamo riscontrato che la pelle delle donne di origine Africana invecchiava più lentamente rispetto a quella delle donne Caucasiche. Di fatto, il processo d’invecchiamento sembrava rallentare di circa 10 anni. Riteniamo che non sia dovuto solo a un maggiore contenuto di melatonina, naturale barriera anti UV -anche se certamente ha la sua importanza. Ora stiamo studiando l’esatto schema molecolare nella pelle scura e chiara, per stabilire cosa stia all’origine di questo fenomeno…” 

Magie dell'Africa;D

PS: Tengo a sottolineare che questo è solo uno dei tanti studi sulla pelle. Ci sono donne caucasiche che dimostrano molto meno dei loro anni e vivono più a lungo. C'è ancora molto da approfondire. La ricerca dell'elisir di eterna giovinezza continua... 

Comments

August 09, 2015 @09:01 am by — Cristal
 

Non è giusto, allora io invecchierò prima? Magie dell'Africa davvero...

August 08, 2015 @08:38 am by — ARiel
 

un'ottima notizia per le mie bambine, grazie!

August 08, 2015 @04:40 am by — Marialuisa
 

Una buona notizia davvero, evviva...

August 08, 2015 @04:09 am by — Annamaria
 

Una buona notizia! Comunque è vero che lo studio è da approfondire, perché donne che dimostrano molto meno dei loro anni si trovano sia nel gruppo africano che in quello caucasico...

Leave a comment:

  •