Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

10 Dritte per idratare i capelli afro d'estate

 

L’estate 2017 ci sta già sommergendo di sole e il surriscaldamento del nostro pianeta sarà impietoso anche quest’anno -e chi non ci crede continui pure a inquinarci e arrostirci, giusto Mr President?

Ma non entriamo in politica, focalizziamoci (e qui il temine è appropriato) sulla nostra chioma, la nostra splendida chioma ricciolosa!

Noi ricce siamo le più grandi estete del capello, ma quando è estate i nostri castelli di sabbia si sciolgono nell’impunita acqua salata di mare, affogando nell’arsura.

Che fare dunque? D’estate, più ancora che nelle altre stagioni, bisogna dedicare ai nostri capelli le meritate attenzioni. Ecco alcuni consigli per affrontare le onde del mare, il cloro delle piscine e il birichino sole vacanziero. Con link preziosi ai miei prodotti naturali e shops preferiti -niente paura, ce n’è per tutte le tasche;D

 

Afroricci: le regine del capello afro

 

Ragazzi e ragazze all’ascolto! Uomini e donne dalla rigogliosa chioma afro! Ma anche bambini e genitori, alle prese ogni giorno con riccioli vivaci e ballerini. Questo è il vostro momento, perché Afroitalian vi presenta le Regine dei capelli ricci: Alice Fumagalli e Reina Gomez. Ospiti di Afroitalian, le due ideatrici di Afroricci -linea di alta qualità che propone ottimi prodotti per la cura di ogni riccio, ci rivelano la loro storia e… il dietro le quinte della prima azienda afroitaliana a creare un prodotto per capelli afro made in Italy. 

 

Una mattinata beauty col mio amore: maschera capelli per me e lui

Avete mai trascorso una mattinata beauty col vostro amore? Voglio dire: un mattino in cui sia voi che lui ve la divertite con una bella maschera intensiva? Non era mai successo prima. Ero sempre stata molto gelosa delle mie perle per la cura del capello. Ma oggi ho deciso di cambiare qualcosa. Oggi le ho condivise con Ian...

Ps: non ridete della foto assurda che state per vedere: quando due persone fanno una maschera per capelli non sono esattamente al top. Quel che conta è lo spirito;D

La mia Nappy Cambogiana

Chi l’avrebbe detto che durante il mio viaggio in Cambogia avrei incontrato una piccola Nappy girl? Una bambolina coi capelli riccioli, rarità in un Paese liscio che più liscio non si può.

Shampoo al sapone nero africano

Avete mai sentito parlare del sapone nero africano? Ha delle proprietà straordinarie, soprattutto sulla pelle. Ma non tutti sanno che è un ingrediente chiave per uno shampoo fai-da-te naturale e salutare. Scopriamo insieme la ricetta!

RSS feed