Benvenuti a bordo Afroitaliani-su sta nave non s'affonda

 

Razzismo all'italiana

Scopri delle avventure di un'afroitaliana nella mitica Val Padana sul mio nuovo libro.

La prefazione è firmata Cécile Kyenge!

Acquistalo qui.

Vuoi adottarlo nella tua città? Puoi farlo qui!

How music dies


Esplora voci e culture dal mondo attraverso il testo più hot sulla world music, firmato dal produttore Grammy, Ian Brennan. E sogna attraverso le foto della sottoscritta per catapultarti in villaggi sconosciuti, deserti sconfinati e isole proibite. In inglese, per puri cultori musicali;D

Acquistabile qui!

Social

Salvate Marie-Claire, dal Rwanda!

 

 

 

 

SALVATE MARIE-CLAIRE!

 

La bambina con l'occhio gonfio è Marie-Claire. Viene dal Rwanda, paese di mia madre, e soffre di un tumore terminale a occhio e cervello.

Aiutateci a salvarla, ha solo 11 anni ed è orfana di madre.

Cliccate qui per donare.

Per saperne di più, cliccate qui

 

SUPPORT AFRICAN MUSIC

 

 

 

Nigeria in ginocchio

La Nigeria si trova in stato di caos più totale. La carenza di petrolio ha causato un taglio dei servizi telefonici, bancari e aeroportuali. 

La gente dà sfogo del proprio malcontento sui social network, parlando del disagio di non avere corrente, non poter comunicare o viaggiare.

 

Beppe Severgnini pubblica la nostra storia

Stamattina Beppe Severgnini ha pubblicato su Italians, il blog del Corriere, il nostro articolo sulla manifestazione leghista in protesta alla mostra di Christoph Büchel che ospita una moschea all'interno della sconsacrata Chiesa della Misericordia.

Invito tutti voi amici a commentare e far girare la notizia per sensibilizzare la pubblica opinione. 

Lega Nord versus Biennale of Venice: no mosque in Padania

This morning, as I was strolling through the Venitian “calle”, I noticed a small group from the right-wing political party, Lega Nord (Northern League) in front of the Church Misericordia. They must have been no more than seven people: middleaged, all men, arms crossed, all harboring a pissed-off look. 

Why? 

They were there  to manifest against the art installation, “Mosque in Misericordia” by Cristoph Büchel..

Leghisti contro la Biennale: la moschea in Padania anche no

Stamattina, mentre passeggiavo per le calli di Venezia, ho avvistato un gruppetto di leghisti appostato davanti alla Chiesa della Misericordia. Saranno stati una decina al massimo, uomini di mezz’età, braccia incrociate e sguardo incazzoso. Perchè? Ma per manifestare contro l’opera d’arte “Moschea della Misericordia” di Christoph Büchel, no? Come ha osato ricreare una moschea in Padania? 

 

Rwanda&co.

Da piccola non ho mai apprezzato le mie origini. Quando mamma, poi, si metteva al telefono e chiacchierava per ore con le sue amiche dal Rwanda, io e mia sorella ridevamo come due impunite.

RSS feed